mercoledì 6 dicembre 2017

Sant'Ambrogio

                                                                                            ph carlozanzi


Oggi è Sant'Ambrogio, il patrono del mio paesello. Mi sento anzitutto varesino, ma ho la residenza da ben 36 anni a Sant'Ambrogio Olona (dopo vent'anni di abitazione a Biumo Inferiore) quindi non posso non sentirmi un po' santambrogino, anche perché il mio ramo paterno è proprio dei Barù, zona Villa Toeplitz, dove (corsi e ricorsi storici) sono poi venuto ad abitare io, a partire dal primo maggio del 1981. 
Ricordo stasera, in piazza Milite Ignoto, la tradizionale pasta e fagioli, e poi (in aggiunta al solito programma) altri eventi, che si animeranno al tramonto. 

in foto: la statua di S.Ambrogio, sulla vetta del campanile dell'antica parrocchiale. 

Nessun commento:

Posta un commento