venerdì 29 dicembre 2017

Ma come faccio?


Stamani ho ricevuto in dono dal mio amico Pippo un superregalo natalizio, questa giacca a vento originale, utilizzata da atleti e allenatori del circo bianco nella stagione agonistica 2003/2004. Pippo è stato infatti per anni tecnico nazionale dello sci nordico. Regalo assai gradito, naturalmente, ma io mi domando: come posso indossare questo indumento, io, ultimo fra i fondisti, anzi, neppure mi posso chiamare fondista (parafrasando la famosa dichiarazione di San Paolo)! E se non la uso mentre pratico sci nordico, come posso portare sulla schiena la scritta Italia, io, che sono stato convocato solo due volte nella Lombardia  e mai nella nazionale italiana, come ginnasta? Non sarebbe un eccesso di vanagloria?
Vedrò di fare in ogni caso buon uso del regalo, al di là di queste riflessioni. Grazie, Pippo!  

Nessun commento:

Posta un commento