venerdì 30 dicembre 2016

Bilancio 2016


Ho fatto un rapido bilancio del mio 2016 sportivo, ma non vorrei si pensasse che per me conta solo lo sport, quindi tiro una somma più complessiva. Senz’altro l’evento più positivo dell’anno ormai all’epilogo è stata la nascita, il 31 gennaio, di mio nipotino Tommaso (eccolo in foto, affamato di vita e di pappa), mentre un evento familiare triste è stata la morte della gatta Amelie, 11 anni con noi. Sul fronte salute non mi posso lamentare, e nemmeno sul fronte lavorativo. La ritengo una gran fortuna il fatto di insegnare ancora con piacere: dover vivere con pena e fatica gli ultimi anni come prof sarebbe un gran peso, per me e per chi è costretto a sopportarmi. La scrittura mi ha regalato la soddisfazione di due libri pubblicati nel 2016…e, caparbiamente e piacevolmente, continuo a scrivere. Su Dio non mi pronuncio: prego.

Ho ampi margini di miglioramento, soprattutto sul fronte dell’amore fraterno, e poiché il tempo stringe, non devo perdermi in chiacchiere. 

Nessun commento:

Posta un commento