giovedì 29 dicembre 2016

Con Bebe

                                                                                            ph roberto bof

Era una domenica di febbraio del 2015, ero al Palazzetto dello Sport per la partita di basket quando, all'intervallo, il mio amico Robi Bof mi chiamò, dicendomi che doveva farmi un regalo. Mi presentò questa ragazza, allora aveva 17 anni, immaginando che la conoscessi, visto che era un’atleta disabile nota…ma nota soprattutto a Robi, grande amico delle persone diversamente abili. Io non la conoscevo, mi diede la mano e capii che aveva una protesi, la mano era di plastica. Rimasi così così, sorpreso anche dal quel bel viso macchiato dalle cicatrici. I suoi occhi chiari brillavano. Un bel sorriso, una ragazza di bassa statura, vivace: mi disse poche cose, una foto e se ne andò col Bof. Il 2016 ha detto non solo agli italiani chi è Beatrice Bebe Maria Vio, oggi nominata ‘Italiano del 2016’…italiana che ha vinto le Paralimpiadi di Rio, che è stata a cena con Obama e che ha dato più volte dimostrazione della sua straordinaria forza, un elan vital che mi fa un gran bene. E non a me soltanto.

Nessun commento:

Posta un commento