mercoledì 28 dicembre 2016

Un anno di sport: 2016


E’ tempo per me di bilanci sportivi. Non starò qui a tediarvi con statistiche, km percorsi, salite eccetera...credo interessino solo me. Ma qualcosa voglio scrivere a riguardo. Avevo tre obiettivi sportivi per il 2016, uno è sempre lo stesso da anni, riuscire a ritagliarmi un’oretta per lo sport, se non tutti i giorni, quasi. E sono riuscito, non 365 giorni su 365 ma ne ho saltati pochi, credo una trentina. Di questo voglio ringraziare la mia salute e l’ora a disposizione tutti i giorni. E poiché sono solito ringraziare Dio per le cose belle, Lo ringrazio per questo, e ringrazio le persone che mi hanno permesso di fare sport. Poi avevo un secondo obiettivo, in bici allo Stelvio dal versante altoatesino, e anche questo è stato raggiunto, sebbene con un crono piuttosto modesto...però i piedi a terra non li ho messi e non mi sono mai fermato. Infine i tiri liberi: ne dovevo fare 60 di fila e ne ho fatti 53. Non problem, saranno 61 nel 2017. Un’ultima cosa. Qualcuno vedendomi dice che sono fortunato perché sono magro e dice che ciò dipende dai geni, dalla costituzione fisica: balle! Se sono magro, diciamo pure un po’ in forma lo devo allo sport, al movimento che pratico anche la mattina coi ragazzi, con costanza quasi maniacale. 
W lo sport!

Nessun commento:

Posta un commento