lunedì 14 marzo 2016

Tipo da Luna Park

                                                                                                ph carlozanzi


Non sono un tipo da Luna Park...e in fondo un po' mi dispiace. Vorrei essere più spensierato, cioè senza pensieri. Però c'è stato un tempo nel quale amavo gli autoscontro. Bisogna tornare alla metà degli anni Sessanta. Il mio primo approccio con le auto gommate risale al 1963-64-65....il Luna Park (che chiamavamo Fiera) era allora, a Varese, nell'attuale Piazzale Kennedy. Era un giovedì mattina, si stava a casa da scuola, io e (mi pare) mio fratello Guido transitavamo nel cuore del Luna Park, senza soldi e con invidia per i ragazzi che se la spassavano. Non so come (non ero un tipo impacciato), mi ritrovai per terra e piansi. Mi vide un gestore di autoscontri e si commosse, regalandomi una manciata di gettoni. E, come si legge nella Bibbia 'trasformerò il tuo lamento in pianto, la tua veste di sacco in abito di gioia'. Mi divertii assai. 

Nessun commento:

Posta un commento