mercoledì 30 marzo 2016

La mia scrittura - 88



Sempre nel 2010, vista la consonanza di idee con Vittorio Colombo (foto), direttore dell’edizione varesina de la Provincia di Como, propongo al giornale il progetto dell’Agenda Varese, da regalare ai lettori come omaggio natalizio. Le foto le avrei dal fotoreporter del giornale, l’amico Roby Genuardi. Colombo mi invita a parlare con i giornalisti di Como. Ricordo ancora quel torrido pomeriggio estivo sulle rive del Lario, l’incontro –dopo lunga anticamera- con il responsabile delle promozioni, De Angelis. Si dimostra possibilista, molto dipenderà dalla pubblicità che si riuscirà a raccogliere, per sostenere le spese dell’Agenda. Purtroppo il progetto non passa. Sempre nel 2010 termina la mia avventura come giurato al Premio Chiara, nella sezione opere edite. Nell’ambito di un naturale ricambio dei componenti della Giuria, lascio il posto ad altri. Con me se ne vanno la cara Piera Corsini, Peppo Curonici e altri. Bambi Lazzati e Romano Oldrini mi propongono di entrare a far parte della Giuria del Premio Chiara Inediti, e accetto ben volentieri. Mi sento ormai parte della grande ‘famiglia’ del Premio Chiara, che è occasione per me di stimolo culturale, invito alla lettura, quindi sostegno alla scrittura.  

88-continua

Nessun commento:

Posta un commento