domenica 20 marzo 2016

La mia scrittura - 70


Il 2004 si chiude con un terzo libro. Ed è il terzo volume che firmo, insieme all’amico fotografo Carlo Meazza. Ho una buona scorta di Pensieri & Parole nel cassetto, ho una dozzina di racconti brevi e qualche poesia in dialetto. Ho le foto in bianco e nero di Carlo, il tutto dedicato alla nostra città, perché Varese è sullo sfondo: sempre. Anche se il libro lo dedichiamo ai nostri figli. Titolo: ‘Una città in cornice’, sempre edito da Macchione. La grafica è curata, ogni foto ha una didascalia che è presa o da un mio testo o da un testo di altro autore. La presentazione avviene sabato 4 dicembre 2004, nella bella Sala ‘Ambrosoli’ della Provincia di Varese, a Villa Recalcati. Ancora ringrazio l’assessore al Marketing territoriale, Giangiacomo Longoni, per la concessione della sala. Sono presenti le giornaliste Barbara Zanetti e Renata Manzoni (la bionda e la mora de La Prealpina), il poeta Romano Oldrini, il fotografo Giorgio Lotti e l’editore Pietro Macchione. Mia figlia Caterina mi dà una mano nella vendita del libro. Si chiude un anno molto intenso, sia sotto il profilo della scrittura (anche se la narrativa resta in secondo piano) che per ciò che riguarda le altre attività. Forse troppo intenso.  

70-continua

Nessun commento:

Posta un commento