martedì 22 marzo 2016

La mia scrittura - 73



Il 2006 vede l’uscita di un solo libro, ed è ancora l’Agenda Varese, in questo caso per il 2007, con la cronaca, in immagini e parole, del 2006. Continua la collaborazione con l’Agenzia fotografica Blitz di Ghiotto e Puricelli, il Comune di Varese mi aiuta sempre, offrendomi gli inviti e il Salone Estense, che ci accoglie  venerdì 17 novembre 2006. E pur essendo un venerdì 17, non ci sono sedie vuote: autorità, giornalisti, protagonisti dell’annata a Varese, varesini amanti della cronaca e desiderosi di portarsi a casa l’Agenda, che l’editore Cavenaghi offre ai presenti alla ‘prima’. E per la prima volta il giornalista Antonio Franzi coordina gli interventi dei direttori dei principali media varesini. Ci sono proprio tutti, anche Padre Gianni Terruzzi, di Radio Missione Francescana. I tre autori decidono di caratterizzare la loro immagine in copertina con una maglia di una società sportiva, in quel caso il Varese calcio.
Ma il 2006 è anche l’anno che vede la mia ripresa della scrittura narrativa. Il lento, graduale ritorno alla salute mi porta ad affiancare, alla stesura dei diari, anche un racconto lungo, ambientato a Varese, che riflette ciò che ho vissuto negli ultimi mesi.  

73-continua





Nessun commento:

Posta un commento