giovedì 31 marzo 2016

La mia scrittura - 91



Ricordo con piacere e insieme tristezza la presentazione di ‘Valzer par Varés’, il 15 giugno 2013, giorno del mio 57° compleanno, in Salone Estense. Il Comune di Varese aveva inserito la presentazione nell’ambito delle iniziative della Biblioteca Civica, aveva stampato le locandine e gli inviti, ancora una volta mi aveva concesso l’uso del Salone a Palazzo Estense. Mancavo da quella bella sala luminosa da cinque anni, dalla presentazione di Agenda Varese 2009. Piacere perché tornavo con un libro, perché tanti amici erano venuti a trovarmi, a cominciare da chi era al tavolo con me: Barbara Zanetti, Natale Gorini, Livio Ghiringhelli e Arnaldo Bianchi. E poi Lidia Munaretti, Antonio Borgato e mio fratello Guido, insieme cantammo la mia canzone ‘Valzer par Varés’. Ma non potevo non essere triste, a causa della sofferenza di mio fratello Marco, che dieci giorni dopo sarebbe stato operato. Mock mi fece però un grande regalo: nonostante tutto volle essere presente, partecipe nel mio pomeriggio letterario, e volle anche una fotografia con me, che conservo oggi come un dono prezioso.   


91-continua

Nessun commento:

Posta un commento