lunedì 7 marzo 2016

Il prof



A volte mi piace firmarmi il prof. In pochi giorni mi hanno fatto notare ben due volte che non posso permettermi tale firma. La seconda volta proprio ieri, sulla candida pista di Brinzio. L'amico Pippo Gazzotti mi ha tirato le orecchie: "Caro Carlo, devi pagare dazio, non puoi chiamarti 'il prof'. Al massimo prof. A Varese IL PROF fra i docenti di educazione fisica è, anzi, è stato uno e uno solo: Gianni Bellorini!" E allora via con gli aneddoti sul mitico Gianni, certamente più estroso, estroverso ed estremo di me. "Un giorno -ricorda Pippo- è venuto qui, su questa pista, e ha sciato ininterrottamente dalle 9 del mattino alle 4 del pomeriggio. Io sono arrivato alle 3, sciava in maglietta a maniche corte, era stremato....Voleva che i suoi alunni ai Geometri e i ragazzi dello Sci Nordico avessero sempre le calze bianche, era un retaggio della Farnesina...." Caro Gianni, da lassù mi perdonerai, lo so.

Firmato: Prof  

Nessun commento:

Posta un commento