sabato 19 marzo 2016

La mia scrittura - 69



Nel 2004 esce anche la seconda versione di Agenda Varese. I riscontri di vendite della prima versione (Varese 2003-cronaca per immagini e parole) non soddisfano a pieno l’editore Macchione, che mi propone di correggere il tiro, cioè di pensare ad una Agenda vera e proprio per l’anno a venire, ricavando all’interno notizie (una per ogni giorno) dell’anno precedente, con una sezione fotografica a metà libro, su carta patinata. Studio il progetto con la ‘Emme & Zeta’ di Mesenzana e nasce ‘Agendavarese 2005-immagini e parole’. Le foto sono sempre degli amici Domenico Ghiotto e Angelo Puricelli. Torna il sostegno di Luigi Orrigoni, il Comune di Varese mi aiuta offrendomi ancora una volta il prestigioso Salone Estense e la stampa degli inviti. La presentazione alla città avviene mercoledì 24 novembre 2004. Intervengono il sindaco Aldo Fumagalli, l’assessore alla cultura Francesco Musajo Somma, il giornalista Fausto Bonoldi, il direttore del settimanale Luce Saverio Clementi, il direttore di Varesenews Marco Giovannelli, il direttore di Rete55 Matteo Inzaghi e quello di Radio News, Gabriele Punzo. Ho il piacere di avere accanto anche la mia ex alunna Vidoletti Flavia Fano, fra le migliori dodici a Miss Italia. Fra le foto, scelgo anche quella che riprende mio fratello Marco mentre corre in via Crispi. La sala è piena, la soddisfazione è tanta. Ecco in foto l’amico Luigi Orrigoni, tra Fausto Bonoldi (a destra) e il cineoperatore Maran.

69-continua

Nessun commento:

Posta un commento