giovedì 17 marzo 2016

La mia scrittura - 66



Torno un attimo al mio libro su Bruno Ravasi non tanto per parlare del libro, quanto perché ho trovato queste immagini, che illustrano alcuni momenti di quelle giornate del maggio 2002, dedicate al ricordo di mio zio, illustre personaggio varesino. In alto: presentazione del libro presso il Teatro di Varese: con me il prof. Silvano Colombo a sinistra (amico e collaboratore di Ravasi) e il prof. Alberto Bertoni, autore di un libro su Arcumeggia, dove mio zio fondò, con altri uomini di cultura, la Casa del Pittore. Poi vediamo la mostra dei disegni di Ravasi in Sala Veratti, quindi due immagini del ricordo di Bruno Ravasi in Salone Estense, grazie all'interessamento degli Amici dei Musei Civici. Fra i relatori, Bambi Lazzati, l'architetto Alberto Ferrari e Guido Zanzi, mio fratello, che lavorò con lo zio.

66-continua

Nessun commento:

Posta un commento