venerdì 20 maggio 2016

Il mio Dio - 1

                                                                                       ph carlozanzi


E dopo la scrittura e lo sport, Dio. E non sarà facile parlarne. Del mio Dio. Anche perché qualcuno non inizierà neppure a leggere. Il mio Dio? C’è Dio: quello di Gesù Cristo, il Dio dell’Islam, i tanti Dei mono e poli….ma non è corretto farsi un Dio a propria misura. Un Dio personale. Eppure io parlerò del ‘mio’ Dio. Cercherò di farlo, come negli altri due casi soprattutto per me, perché ho bisogno di ricapitolare, arrivato sin qui, a questo punto del mio cammino. E ne parlerò perché di questo Dio ho bisogno, più della scrittura, più dello sport. Ciò che mi attende non può farne a meno. Quindi devo mantenerlo in vita, il più possibile.   

1-continua

3 commenti: