lunedì 16 maggio 2016

Il mio sport - 85




E la stagione invernale 2008-2009 resterà storica nei miei annali. Tanta neve a Brinzio, riuscii a sciare dai primi di dicembre ai primi di marzo, per un totale di 870 km, record mai più superato (sino ad ora, naturalmente!). E il 25 gennaio del 2009 ero alla partenza della 8^ Brinziobianca. Meteo e neve super, per la prima volta scesi sotto l’ora nei 15 km. Arrivai 61° su 86 in 56’41”, a soli 6’ dal mio amico-rivale Ric Prando, 43° in 50’55”. Avevo quasi dimezzato il divario fra noi. Eccoci in foto, con una bella tifosa. L’8 marzo ero già in cima al Campo dei Fiori (foto), con una bici muletto, prestata dall’amico Enrico Piazza, dato che la mia Decathlon dava segni di cedimento: come si può notare, c’era ancora neve. Poi bici, corsa, nuoto ma solo a Monate, non in piscina e poi, a settembre, una bella scoperta: gli ski-roll (foto). Grazie agli amici dello Sci Nordico Varese (in particolare Pippo e Momo), riuscii ad avere un paio di ski-roll per ‘assaggiarli’, e devo ammettere che fu amore a prima vista. Partivo da casa, salivo per la strada asfaltata al Sacro Monte (in tecnica pattinata), in cima cambiavo le scarpe, sci a rotelle e scarponi nello zaino e discesa a piedi lungo la rizzàda. Attività completa, riuscivo così ad utilizzare anche la parte superiore del corpo, penalizzata dalla bici e dalla corsa. Terminai il 2009 sportivo ancora sulla neve del Brinzio, il mio paradiso invernale.

85-continua

Nessun commento:

Posta un commento