martedì 17 maggio 2016

Il mio sport - 90



E allora il 2013, soprattutto dal mese di giugno, sarà caratterizzato dalle salite in bici al Campo dei Fiori, quasi tutte con la nuova bici da corsa rossoferrari, e qualche volta in mtb. In agosto tornai in Val Gardena, lasciando però a casa la bici. Un banale infortunio proprio durante la prima passeggiata condizionò le camminate di quell’anno, causa stiramento al quadricipite femorale destro (foto), che non mi impedì però di riprendere le salite in bici al Campo dei Fiori. E così domenica 13 ottobre (faceva un gran freddo), con un ristretto e fedele gruppo di amici, stabilii il nuovo record di salite in un anno: 110 (foto). 112 alla fine di dicembre. Ormai il mio obiettivo era praticare sport per puro piacere, senza intenti agonistici, con la giusta fatica (mai oltre le 120/130 pulsazioni al minuto), salvo rare eccezioni. Infatti i tempi al Campo dei Fiori lo dimostrano: mediamente intorno ai 47’/48’, con un personal best di 44’50”. Roba da pensionati, ma in effetti mi sto avvicinando all’età della pensione. Termino il 2013, il 31 dicembre, con una salita in mtb lungo la rizzàda delle Cappelle, ringraziando per la conclusione di un anno, che mi ha permesso ancora di praticare sport.

90-continua 

Nessun commento:

Posta un commento