martedì 17 maggio 2016

Il mio sport - 89




E siamo al 2013. Il primo gennaio solo una camminata verso il Mosè, causa giramenti di testa. Ma il due parto già di corsa, sempre in salita al Sacro Monte. Niente neve, e allora tanta bici, soprattutto con la nuova mountain-bike (foto). Per la neve bisogna attendere sino a metà febbraio, quando finalmente viene battuta la pista al Brinzio (in foto sono con Pippo Gazzotti). Ma sarà una gioia di breve durata, il manto durerà poco, niente Brinziobianca e sarò costretto ad accontentarmi degli ski-roll. Il 10 marzo mi decido ad acquistare una nuova bici, la mia terza bici da corsa. La mia Cobra non è più all’altezza, dovrei spendere troppo per metterla in ordine, meglio il nuovo. Senza badare ai consigli degli amici, prendo una bici con la tripla, da Decathlon, una bici poco costosa, in alluminio (euro 379,95), una Btwin Triban 3, che collaudo subito dopo l’acquisto, pedalando da Corsico sino in piazza Duomo (foto). L’impressione è ottima, e in effetti si rivelerà una bici che mi darà molte soddisfazioni (tenuto conto del basso costo). E proprio pedalando con le nuove bici progetto l’obiettivo sportivo del 2013: è tempo di superare il record di salite in bici al Campo dei Fiori, fissato in 109 nel 2007.  

89-continua

Nessun commento:

Posta un commento