giovedì 12 maggio 2016

Il mio sport - 74



Dalle acque del lago di Monate alle acque sotto forma di neve del Palù di Chiesa Valmalenco, dove conclusi il 2002 partecipando ad un corso di aggiornamento di sci nordico, organizzato per i prof di ginnastica. Per la verità io non ero tanto convinto di passare due giorni lontano da casa ma mio fratello Mock era in un periodo di grande amore per gli sci sottili e riuscì a convincermi. Il 17 e 18 dicembre passai due giorni super. Giù a Chiesa Valmalenco nubi e pioggia sottile, mentre ai 2000 del Palù un sole vigoroso e caldo, una neve ottima e un’istruttrice (Silvia Bossi, atleta e maestra dello Sci Nordico) più che capace. Un giorno affrontammo il pattinato, l’altro la tecnica classica. Avevo un’attrezzatura così così. Grazie E dall’acqua del lago di Monate all’acqua sotto forma di neve del alla chiusura dello storico negozio Toreador di via Crispi, avevo fatto incetta di materiale sportivo: fra le tante cose, anche un paio di sci Morotto rossoferrari (piuttosto pesanti) da pattinato e un paio di scarponcini da sci alternato. Quindi avevo per così dire un’attrezzatura mista. Ringrazio ancora mio fratello Marco per avermi invogliato a partecipare al corso, che mi ha permesso di migliorare la mia tecnica da autodidatta. Grazie a quel corso, il mio amore per lo sci nordico aumentò. Terminai il 2002 con i seguenti numeri sportivi: km 1688 di corsa, km 3480 di bici, km 127 di nuoto e km 120 di sci nordico. Meno bici e corsa rispetto al 2001, ma più nuoto e sci.

74-continua 

Nessun commento:

Posta un commento