giovedì 19 maggio 2016

Il mio sport - 97

                                                                             ph sabrina lombardi


Ma per il 2015 avevo un altro obiettivo, fallito l’anno prima. Già nel 2014 avevo in animo di correre durante il Memorial Luigi Andolfatto, una staffetta 12x1000 per ragazzi delle scuole medie organizzata dal mio amico Silvano Danzi, sul pistino di 200 metri ad Arcisate. Volevo farlo correndo per Mock, nel 2014 sofferente, per il prof. Marco, docente di Scienze Motorie, grande sportivo. Nel 2014 fallii a causa di una tachicardia, che mi bloccò prima della partenza. Forse ero troppo emozionato. A maggior ragione volevo riprovarci nel 2015, motivando chiaramente il mio gesto. Il cuore fece il bravo, corsi coi ragazzi, una bella emozione, Mock correva insieme  a me. Era venerdì 23 ottobre (foto), percorsi km 10,600 in 54’50”. Ma naturalmente il crono è un dettaglio, lo scrivo perché amo i numeri e le statistiche. La corsa aveva per me ben altro significato. Fui felice perché riuscii a parlare di mio fratello alla fine della gara, ci fu un lungo applauso.    

97-continua


Nessun commento:

Posta un commento