domenica 29 maggio 2016

Il poema di Andrea e Riccardo



Causa malferme condizioni di salute e altre incombenze familiari, ieri sera ho dovuto rinunciare alla 'prima' del poema sinfonico 'Una notte a Punta di Mezzo', scritto dall'organista e compositore Andrea Gottardello. Omaggio a Varese e al Campo dei Fiori. Io non ho mai passato una notte su alla Punta di Mezzo del Campo dei Fiori, ma a volte ci sono arrivato nel buio, con la torcia luminosa, per fotografare l'alba. Direttore d'orchestra il mio ex alunno Riccardo Bianchi, soprano Mariachiara Cavinato, figlia della mia compagna di liceo Graziella Buzzi. Insomma, un poema in musica con alcuni miei amici, ex alunni...Ho sentito in video solo l'ultimo minuto, un finale travolgente. La basilica di San Vittore era colma. Molto bene. Auguro a chi compie l'ardua scelta di vivere di musica e per la musica, in particolare a Riccardo e ad Andrea, di poter continuare in questa avventura. Bravi!

Nessun commento:

Posta un commento