sabato 14 maggio 2016

Il mio sport - 82



E dopo la neve, tanta mountain-bike, soprattutto al Campo dei Fiori. Portai la mtb anche a Cortina, dove mi ero recato con Carla. Molta pioggia e neve il 29 aprile, ma il 30 aprile era una stupenda e fredda giornata di sole. Così salii in mtb e da Cortina arrivai al Passo Giau (foto), 11 km di salita in 58’46”, gli ultimi nella neve, uno spettacolo davvero suggestivo. Un momento indimenticabile. Sempre in quel 2006 di fatica, dal 27 maggio al 3 giugno andai a Sirolo, per il 25° di nozze, e naturalmente con me avevo la fedele bici, con la quale salivo spesso al Monte Conero (foto). Partire non era mai facile, sarei rimasto a letto a coccolarmi il mio dolore, ma sapevo che dovevo reagire e ogni volta ero felice di esserci riuscito. In estate vacanze marine a Cropani, in Calabria. Un lunghissimo viaggio in auto, una gran fatica a guidare, una spiaggia e un mare non all’altezza della tanto decantata Calabria. Così ancora una volta salii in mtb verso la Sila Piccola  (foto), fra prati secchi e piante di ulivi. E poi ancora tanta bici al Campo dei Fiori. Capivo che quella stava diventando ormai la mia salita: la giusta distanza, 9 km, né troppi né troppo pochi, una giusta fatica, un percorso adatto alle mie caratteristiche. Così per la prima volta tenni il conto delle ascese al Campo dei Fiori, e in quel 2006 ne sommai 69, quasi tutte in mtb perché la bici da corsa aveva qualche problema tecnico.

82-continua 

Nessun commento:

Posta un commento