domenica 22 maggio 2016

Tania



Questo post piacerà all'amico Alberto Bortoluzzi, amante della bici...e non solo. Mi capiterà ogni setto o otto anni di incontrare, sulle mie salite, una donna in bici che va alla mia velocità. Già se ne incontrano poche, e di solito (sia scritto) vanno più adagio di me. Ma stamani mi ha superato Tania, MOLTO più giovane di me. Mi ha detto 'Ciao' e stava per andarsene. Ho capito che potevo reggere la sua pedalata. E mi sono accodato, ammirando il suo stile di corsa. Dopo il bivio Sacro Monte-Campo dei Fiori l'ho superata e ho aumentato un poco il ritmo. Tania ha retto poi si è leggermente staccata. Era dietro pochi metri. Avrei potuto dare la rasoiata definitiva ma mi sono detto: 'E perché mai?' Così ho rallentato, lei mi ha raggiunto e superato, mi sono accodato. Ho scoperto che si chiamava Tania. E' stato piacevole completare la salita, osservando come pedala una giovane donna. 

2 commenti:

  1. Diverse donne, (anche le signore di mezza età che fanno la spesa in bici) riuscirebbero a tenere e supeare il mio passo. C'è però una Donna, bella, e fantasticamente atleticamente al di sopra di Tutti gli uomini o quassi, (in più Napoletana di adozione), Juliana Buhring! http://julianabuhring.com/it/

    RispondiElimina
  2. spero che juliana un giorno passi anche dal campo dei fiori!

    RispondiElimina