domenica 15 maggio 2016

Il mio sport - 83



E siamo al 2007, l’anno della mia completa guarigione, che mi lasciò senz’altro cambiato rispetto a com’ero nel 2005. Iniziai l’anno, il 1° gennaio, con una bella corsa sulla rizzàda delle Cappelle del Sacro Monte. Niente neve né a Brinzio e nemmeno a Cunardo (causa le alte temperature non fu possibile spararla) quindi niente sci nordico e subito in bici al Campo dei Fiori, anche in gennaio. In estate ripresi a nuotare a Monate, con mia gioia. Arrivò quell’anno anche la mia nuova city-bike (foto), omaggio per un progetto sul ciclismo realizzato con gli alunni della Vidoletti. Ad un certo punto dell’anno, visto che le salite in bici al Campo dei Fiori erano già parecchie, pensai di scegliere come obiettivo di quell’anno il raggiungimento delle 100 salite, anche come segno di amore per la bici, in vista dei Campionati mondiali di ciclismo, che si sarebbero svolti proprio a Varese l’anno dopo, nel 2008. Raggiunsi l’obiettivo il 28 ottobre. Con me (vedi foto) salirono anche alcuni amici, si stappò una bottiglia, c’era sole ed ero felice. Al 31 dicembre sommai ben 109 salite al Campo dei Fiori in bici, con il personal best di 39’33”, ottenuto il 17 settembre.

83-continua 

Nessun commento:

Posta un commento