mercoledì 18 maggio 2016

Il mio sport - 92



Il momento senza dubbio più commovente del mio 2014 sportivo fu il 1° novembre, una stupenda giornata di sole. Avevo deciso di raggiungere le 300 salite al Sacro Monte con tre salite quel giorno, una di corsa e due in bici. Mi seguì l’amico Roberto Riva, grande sportivo. Al termine della trecentesima salita, vicino al Mosè, trovai mio fratello Marco con il fedele cane Buddy. Fu una sorpresa grandissima, un ricordo indelebile, una dimostrazione di vicinanza e di condivisione della felicità. Aveva portato con sé una bottiglia di spumante e una crostata con scritto 300, cucinata da Gabriella. Eccoci insieme: io, Mock, Roberto Riva, mia figlia Caterina e anche l’amico-rivale Riccardo Prando, che non mi aveva abbandonato in quel momento di gioia, e che scrisse anche un pezzo su La Prealpina, a ricordo della mia ‘impresa’. Portai a termine l’anno con 345 salite al Sacro Monte: 17 volte di corsa, 56 volte a piedi, 26 volte con gli ski-roll (prestati da Ric, perché i miei erano, e lo sono ancora, rotti), 108 volte con la mtb sulla rizzàda e 138 volte con la bici da corsa. E anche l’obiettivo sportivo 2014 era stato raggiunto.


92-continua

Nessun commento:

Posta un commento