martedì 17 maggio 2016

Il mio sport - 88



La stagione sportiva 2012 la definirei interlocutoria, di passaggio, di attesa. Un solo mese di neve a Brinzio, febbraio, e niente Brinziobianca. E’ però arrivata la mia nuova mountain-bike (foto), sempre una Rockrider acquistata da Decathlon, per la prima volta coi freni a disco (che si riveleranno una fregatura, data la difficoltà a  trovare le pastiglie di ricambio). Niente vacanze estive, quindi soprattutto bici. Smetto di andare a Monate e anche in piscina. Il nuoto non mi prende più, non riesco a rilassarmi come vorrei. Gli ski-roll mi permettono di praticare un’attività completa, quindi non sento più la necessità di tuffarmi in acqua. E comincio a rendermi conto che devo limitarmi nella corsa, senza dubbio l’attività sportiva più traumatica. La bici usura molto meno le articolazioni, soprattutto le ginocchia, quindi capisco che saranno le due ruote ad accompagnarmi maggiormente nell’ultima stagione della mia vita sportiva. E se il primo gennaio 2012 avevo iniziato l’anno con gli ski-roll, termino l’anno, il 31 dicembre, sempre con gli sci a rotelle, verso il mio amato Sacro Monte.


88-continua

Nessun commento:

Posta un commento