martedì 28 marzo 2017

Ines & Mario story - 52





Un veloce ritorno al passato, visto che ho trovato un paio di foto della fine del 1959: Marco nel catino, non molto contento di fare il bagno. La pubblico perché si notano particolari dei fornelli della nostra casa in via Ugo Foscolo. E poi io e Guido all’asilo Veratti di via Como. Tornando invece al 1968, ecco cosa scrive mia mamma:
‘Ma ecco che dopo la prima vacanza, nell’ottobre del 1968 dovetti essere urgentemente operata di ernia discale, dopo alcuni mesi di atroci sofferenze. E anche questa era fatta!!!...’
Saranno state le fatiche della vita da campeggiatori, sarà stata la predisposizione di mia mamma al soffrire, fatto sta che ricordo quei giorni di dolore e quell’operazione. Mia mamma tornò all’ospedale neuropsichiatrico di viale Borri (foto), che già l’aveva ospitata per la depressione ansiogena. E fu ancora una volta il professor Balduzzi ad aiutarla. Non era un chirurgo, ma capì subito il problema e convinse mia mamma a farsi operare, proprio in quell’ospedale, dal professor Bianchi, che veniva una volta la settimana ad operare lì. Tutto andò per il meglio, e almeno quel dolore passò. 


52-continua 






Nessun commento:

Posta un commento