venerdì 10 marzo 2017

Varese Tennis Tour










Quattordici appuntamenti, più i master conclusivi, da qui a ottobre nei club della provincia
VARESE TENNIS TOUR: PRONTI AL MATCH BALL!
A Samarate nel fine settimana la prima tappa di un circuito che gode del supporto della Varese Sport Commission

Sapete dove, in Lombardia, si disputa il maggior numero di competizioni di tennis? Certo, in provincia di Varese: qui potete trovare tornei nazionali open, quelli delle varie categorie agonistiche come pure quelli per i giovanissimi e anche quelli per i veterani. Una terra insomma a misura di tennista! Volete una conferma? I numeri dicono che sono ben 18 le scuole riconosciute dalla Federazione Italiana e 46 i circoli affiliati. Insomma... game, set e match!
E in questo fine settimana il mondo della racchetta vivrà un momento molto importante: sui campi di Samarate un centinaio di atleti si disputeranno il successo in occasione della prima tappa del circuito FIT “Varese Tennis Tour”. Una competizione che in questo 2017 punta a migliorare i già lusinghieri numeri della prima edizione, quella dello scorso anno quando furono 1.216 gli iscritti, con giocatori di centocinque tennis club provenienti da dodici province differenti, che disputarono ben 1.069 partite.
Una manifestazione sportiva che contribuisce dunque alla valorizzazione del nostro territorio. Proprio per questo, il Varese Tennis Tour gode del patrocinio della Sport Commission, il progetto della Camera di Commercio varesina che punta a intercettare quella variegata domanda di turismo sportivo in continua crescita, caratterizzata da una buona capacità di spesa, generando interessanti ricadute per tutta la filiera dell’ospitalità. «Certo, Varese Tennis Tour è una manifestazione che dimostra di avere tutte le caratteristiche per poter continuare nella sua crescita e attrarre sempre più sportivi sul nostro territorio, puntando sui praticanti a livello regionale e anche nazionale. Del resto, Varese vanta una diffusione di circoli tennistici ad alto profilo ed eccellenze ambientali che ne fanno una sede ideale per organizzare un circuito di questo tipo» sottolinea Giulio Clerici (nella foto, al centro), componente della Sport Commission nonché campione italiano dei medici tennisti.
Ritornando all’edizione di quest’anno del Varese Tennis Tour, molte le novità che la caratterizzano. A iniziare dall’aumento delle tappe, ora diventate quattordici, più i master conclusivi al Tennis Varese di Casciago dal 30 settembre all’8 ottobre, così da toccare in modo ancor più capillare tutte le diverse zone del territorio varesino. Inoltre, sul piano strettamente sportivo, l’introduzione del ranking di over 45-over 55-ladies 40 con i rispettivi atti conclusivi, l’aumento del numero dei qualificati ai master finali e le gare di doppio maschile.
Quanto alla tecnologia, anche qui c’è un salto di qualità, con la creazione di un’app tutta dedicata al circuito e la messa a disposizione (in comodato d’uso gratuito per la durata di ogni singola tappa) di un tablet con un’applicazione dove inserire in tempo reale i risultati degli incontri, così da creare l’accoppiamento nel tabellone e l’orario della partita in maniera semplice, chiara e visibile a tutti.

Ulteriori informazioni:
Sito: http://varesetennistour.it/


Segui la Varese Sport Commission sui social media:
- Twitter https://twitter.com/VascNews,
- Facebook https://www.facebook.com/varesesportcommission/
- Instragram https://www.instagram.com/varesesportcommission/

Nessun commento:

Posta un commento