martedì 21 marzo 2017

Ines & Mario story - 30




Ho scoperto nuove foto, quindi ecco un breve riassunto delle puntate precedenti riferite a mio padre. Abbiamo una bella foto del Mario a pochi mesi, poi con il Gino Schiannini a 12 anni, inizio della sua attività lavorativa al Caffè Garibaldi di corso Matteotti. Poi sempre in quegli anni al lago di Varese in barca, poi alcuni scatti, dai quali si nota fra l’altro l’abbondanza di capelli di papà Mario, che ho sempre invidiato, visto che a 91 anni ha ancora più capelli di me! E poi eccolo con gli amici del Caffè Garibaldi, in bici e giacca bianca. Siamo in tempo di guerra, mi piace pensare a mio padre che, proprio vestito così, in bici andava a Cantello di notte per portare le lettere, destinate ai fratelli Francesco e Pino, scappati in Svizzera.

30-continua

Nessun commento:

Posta un commento