venerdì 17 marzo 2017

Un Premio a Padre Gianni


Ieri il mio amico padre Gianni Terruzzi ha vinto il ‘Premio Giovanni Valcavi’ per il suo impegno nella comunicazione, tramite Radio Missione Francescana. Un premio strameritato. Ho conosciuto padre Gianni agli inizi degli anni Novanta, quando io iniziavo la mia carriera giornalistica al Luce e lui quella di direttore della Radio, con sede in viale Borri. Collaborai per qualche tempo in radio, con un programma (Politicando) che era la cronaca del Consiglio comunale. Ci siamo rivisti per qualche mia presenza in radio, invitato soprattutto da Carlo Chiodi nel programma ‘Cappuccini e brioches’, e poi, dopo la chiusura del settimanale Luce, quando pensò di raccoglierne l’eredità con RMF online, settimanale cattolico che attualmente è vivo e vegeto…come la Radio, che ha avuto anche contenziosi con Radio Montecarlo ma che continua nella sua opera ‘missionaria’. Da tempo non collaboro più con RMFonline (in foto, una delle prime riunioni della redazione), ma ho molta stima del giornale, del suo direttore Max Lodi e delle firme prestigiose che lo rendono un settimanale davvero interessante. E ho stima di padre Gianni, uomo appassionato, sacerdote che fa onore alla Chiesa cattolica

Nessun commento:

Posta un commento