giovedì 30 marzo 2017

Ines & Mario story - 58



Di Ugo, cugino di mio padre, so poco ma ho recuperato una foto: eccolo tutto elegante, in giovane età.
Passiamo al secondo fratello di mia nonna paterna: Mario Mazzola. Eccolo in foto con la moglie e i due figli, Irene e Guido. Cominciamo con Guido, del quale ho due foto, una a cavallo e l’altra tutto in tiro. Morì giovane, intorno ai vent’anni, per sifilide. Pare amasse la bella vita e le belle donne. Irene invece sposò Giuseppe Motta, insegnante di disegno, e dal loro matrimonio nacquero due maschi, mio padre si ricorda solo il nome di uno: Guido (un nome che andava alla grande a quei tempi). Ma chi non ha conosciuto il Guido Motta di Sant’Ambrogio, dolce come i dolci (le caramelle) che vendeva nel suo piccolo negozio-bazar di via Sacro Monte? L’hanno conosciuto anche le mie figlie, che di tanto in tanto facevano la scorta di caramelle da lui.

Chi avesse foto di Guido Motta e ricordi da condividere, faccia pure (carlo.zanzi@teletu.it)

58-continua

Nessun commento:

Posta un commento